Quantcast
Cronaca

A12, incidente mortale: auto tampona tir, la vittima è una donna di Cogorno

coda autostrada

Rapallo.Agg. h.12. Sulla A12 da Nervi a Rapallo, il traffico è ripreso regolare.

E’ una donna di 42 anni residente a Cogorno la vittima dell’incidente avvenuto questa mattina poco dopo le 7 sulla A12, al km 28, in prossimità dell’uscita di Rapallo. La donna era alla guida della sua Bmw bianca quando per cause ancora da accertare, forse un colpo di sonno improvviso, a 300 metri dal casello di Rapallo ha tamponato un camion che trasportava materiale idraulico ed è finita sotto il mezzo pesante.

L’impatto è stato violentissimo. Purtroppo nonostante i soccorsi intervenuti sul posto per la donna non c’è stato nulla da fare. Per estrarla dalla macchina, quasi completamente incastrata sotto il rimorchio, si è resa necessaria l’autogru dei vigili del fuoco, accorsi con diverse squadre da Genova Est e Rapallo. I pompieri hanno lavorato quasi due ore incessantemente.

Sul posto la Polstrada sta conducendo le indagini di rito. Il conducente del tir, un cittadino polacco, è rimasto illeso.

Il tratto tra Recco e Rapallo è stato chiuso per circa un’ora e mezza per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo. Si sono formate lunghe code. Al momento si registrano 6 km di coda tra Nervi e Rapallo. Attualmente il traffico scorre sulla corsia di sorpasso. In alternativa, Autostrade consiglia di uscire a Nervi, proseguire sulla Strada Statale Aurelia e rientrare in Autostrada a Rapallo. Coda anche in uscita a Recco provenendo da Genova.