Cronaca

Valbrevenna, donna cade nel dirupo: disavventura per coppia di anziani

valbrevenna

Valbrevenna. Brutta avventura questo pomeriggio per una coppia di anziani coniugi a passeggio per i sentieri traVobbia e la Valbrevenna.

I due, marito e moglie, stavano camminando in località Alpe quando la donna è scivolata precipitando in un dirupo al di sotto del sentiero. Il pensionato ha subito fermato alcuni passanti per tentare di aiutare la moglie. Immediata la chiamata ai mezzi di soccorso. Sul posto sono intervenuti 118, i vigili del fuoco di Genova in appoggio alla squadra di Busalla e l’elisoccorso.

Il recupero dell’anziana è stato piuttosto difficoltoso perché la donna non era facilmente visibile. Una volta individuata, dopo circa un paio d’ore di lavoro, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Sampierdarena. Fortunatamente, nonostante l’età avanzata, la donna 80enne, ha riportato alcune escoriazioni e qualche lieve contusione. Il marito, 83enne, non ha riportato ferite ma un piccolo shock per il grosso spavento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.