Cronaca

Ustionata con l’acido al Galliera: ex marito respinge le accuse

donna acido galliera telecamere di sorveglianza

Genova. Ha respinto tutte le accuse. Giuseppe Toscano, l’uomo arrestato con l’accusa di aver aggredito con l’acido l’ex moglie, ha negato ogni addebito durante l’interrogatorio di garanzia davanti al gip Ferdinando Baldini, avvenuto questa mattina nel carcere di Marassi.

L’uomo ha negato sia di aver gettato l’acido in faccia alla moglie, sia di averla perseguitata con messaggi minacciosi, sia di averla pedinata.

Inoltre, hanno riferito i difensori di Toscani, la gran parte dei messaggi inviati all’ex moglie aggredita con acido cloridrico, si concludono con la frase ”ti voglio bene”. Solo in un’occasione, ha ammesso l’uomo, davanti al gip Ferdinando Baldini, quando la donna stava prendendo alcuni oggetti nella loro abitazione dopo che se n’era andata di casa, le aveva inviato un sms dicendo: ”Non prendere più roba in casa se no ti spacco la faccia”.

I reati ipotizzati a suo carico sono stalking aggravato dal travisamento e lesioni volontarie aggravate dalla premeditazione, dal fatto di aver agito travisato, dall’aver usato una sostanza corrosiva e dall’aver agito nei confronti della moglie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.