Cronaca

Un forchettone per rubare allo sportello bancomat: 29enne denunciato

bancomat

Genova. Si chiama “cash trapping”, in parole povere è un ingegnoso sistema per truffare chi preleva soldi dal bancomat. I fatti risalgono allo scorso 11 agosto, quando un uomo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza mentre, con un forchettone di metallo, forzava uno sportello bancomat in Corso Sardegna.

Il malvivente ha inserito l’oggetto metallico nella feritoia dalla quale esce il denaro, ha atteso che un ignaro cliente effettuasse un’operazione allo sportello ATM senza riuscire a prelevare il contante e, quando questo si è allontanato, è tornato sui suoi passi manomettendo nuovamente l’apparecchiatura e recuperando sia l’attrezzo che i soldi rimasti incastrati.

La sua impresa non è però sfuggita al Commissariato San Fruttuoso che, grazie anche al supporto digitale di immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza e alla collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Campomorone, è riuscito ad identificare l’autore del reato, un cittadino romeno di 29 anni, detenuto presso il carcere di Savona per i medesimi reati.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e danneggiamento di sistemi informatici o telematici di pubblica utilità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.