Quantcast
Cronaca

Torna la pioggia, tornano i disagi: allagamenti a Sestri Levante, sommozzatori in azione a Rivarolo

sestri levante pioggia allagamento

Genova. Che si tratti delle prime avvisaglie dell’autunno o di una perturbazione estiva, poco importa. In provincia di Genova le ultime ore sono state all’insegna del maltempo e, puntuali come sempre, sono tornati alla ribalta i cronici disagi del territorio.

Il caso emblematico è quello di Sestri Levante. La cittadina si è ritrovata improvvisamente sommersa da circa 30 centimetri d’acqua. Stessa scena vista solo pochi mesi fa.

E se la vera e propria tempesta di fulmini che ha colpito molti luoghi a Genova si è semplicemente tradotta in un magnifico e terrificante spettacolo, i Vigili del Fuoco hanno ugualmente avuto il loro da fare.

Numerose infatti le chiamate per interventi di poco conto a Genova e nel Tigullio. Ma, lungo il corso del Polcevera, si è rischiata la tragedia. Due persone, molto probabilmente senzatetto, sono rimaste intrappolate nel greto del torrente a causa di una improvvisa piena, dovuta alle forti piogge che hanno causato l’innalzamento del livello dell’acqua.

I due si sono rifugiati sopra un pilone della ferrovia all’altezza di Rivarolo e per metterli in salvo sono dovuti intervenire anche i sommozzatori.