Spezia-Genoa, Portanova: “Necessità di vincere l’esordio in Coppa Italia”

genoa allenamento
Foto d'archivio

Genova. ”Abbiamo necessità di vincere la partita di Coppa Italia con lo Spezia per dare seguito al lavoro svolto sino ad ora. Ci stiamo preparando al 110% per la prima vera sfida dell’anno”. Daniele Portanova alla prima conferenza stampa da capitano del Genoa fissa subito il primo obiettivo in vista dell’esordio in Coppa Italia sabato prossimo al Picco della Spezia.

”Sappiamo quanto sia importante per le tifoserie questa sfida ma noi dobbiamo viverla in maniera tranquilla” ha dichiarato Portanova che si è detto ”emozionato” per la fascia da capitano. ”E’ soprattutto motivo d’orgoglio sapendo anche chi l’ha indossata in passato e posso dire che farò di tutto per onorarla”.

Chiusa anche la seconda fase del ritiro estivo la squadra è tornata a lavorare al Signorini di Pegli. ”Abbiamo lavorato tanto in questo mese – ha concluso Portanova – e a differenza di altri anni ci siamo impegnati subito contro avversarie di livello e siamo stati bravi a soffrire poco contro formazioni che erano più avanti nella preparazione. Adesso però inizieranno le partite che contano e non vediamo l’ora di iniziare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.