Sport

Sincro, campionati italiani Ragazze: concluse le eliminatorie del Solo e del Duo

sincronizzato
Foto d'archivio

Chiavari. Nella prima giornata dei campionati italiani estivi categoria Ragazze, in corso nella piscina La Playa di Catania, si sono svolte le eliminatorie del Solo e del Duo.

Nel complesso sono trentanove le società in vasca per questa competizione, con 48 Solo, 48 Duo, 32 Squadre, 31 Libero Combinato e 328 obbligatori.

Ieri le eliminatorie del Solo hanno visto primeggiare la Rari Nantes Legnano: conduce Ludovica Redaelli con 74,763, seguita da Claudia Modaelli con 73,100. Terza Enrica Piccoli del Veneto Banca Montebelluna con 72,813.

Prima tra le liguri è Marta Murru (Blu Shelf Carisa Savona), nona con 70,250; decima è l’altra savonese, Francesca Zunino, con 69,977.

Anche nel Duo guidano Ludovica Redaelli e Claudia Modaelli della Rari Nantes Legnano con 71,938 punti. La coppia della Blu Shelf Carisa Savona, Marta Murru e Francesca Zunino, occupa la seconda piazza con 69,688.

Terze sono Giulia Abate e Maria Antonietta Buccheri (Syncro Med Muriantichi) con 69,138. Anche la quarta posizione è occupata da un duo savonese: Francesca Bruno e Vittoria Damele, che hanno totalizzato 69,038 punti.

In 33ª posizione troviamo Linda Di Sansebastiano e Agnese Ferretti del Chiavari Nuoto con 61,688 punti; al 36° posto Chiara Vigneri e Giorgia Zucchero della Rari Nantes Bogliasco con 61,163. In 40ª posizione si sono piazzate Silvia Bordo e Alessia Nicole Santini dell’Anpi Molassana 2000 con 59,700.

Oggi, in mattinata, spazio alle eliminatorie del Libero Combinato. Alle ore 14,30 ci saranno le eliminatorie di Squadra; alle ore 19 la prima finale, quella del Libero Combinato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.