Cronaca

Sestri levante, dalla Regione 210 mila euro per la frana di Villa Rocche

Renata Briano - Assessore all'Ambiente

Sestri levante. Si farà l’intervento a villa Rocche di Sestri Levante dove il centro abitato è minacciato da una frana che sta lentamente slittando verso mare. La Regione Liguria dopo diversi sopralluoghi effettuati anche dal presidente Claudio Burlando ha deciso di stanziare su iniziativa dell’assessore Renata Briano 210 mila euro mentre il Comune da parte sua interverrà con 90 mila euro.

Sono una ventina le abitazioni che presentano vistose crepe mentre il sentiero pedonale per punta Manara è stato progressivamente eliminato dalla frana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.