Sport

Serie D: Lavagnese, Chiavari Caperana, Rapallobogliasco e Sestri Levante nel girone A

20110116BorgorossoVsChiavari20110116 0008

Genova. Finalmente! Dopo una estate calda tra fusioni, fallimenti e ripescaggi, la Lega Dilettanti ha ufficializzato oggi i gironi che daranno vita al Campionato di Serie D.

Nove i gironi con le quattro le liguri impegnate, come da previsioni, nel girone A.

Al Vado, unica savonese e neo promossa, si aggiungono come rivali regionali il Chiavari Caperana, la Lavagnese, il Rapallobogliasco e il Sestri Levante.

La Serie D si conferma sempre più il vero “campionato d’Italia” con tutte le regioni rappresentate con almeno una squadra: 5 in Abruzzo, 3 in Basilicata, 5 in Calabria, 13 in Campania, 10 in Emilia Romagna, 6 in Friuli Venezia Giulia, 14 nel Lazio, 5 in Liguria, 18 in Lombardia, 9 nelle Marche, 4 in Molise, 11 in Piemonte, 8 in Puglia, 6 in Sardegna, 7 in Sicilia, 12 in Toscana, 3 in Trentino Alto Adige, 9 Umbria, 1 in Valle d’Aosta e 13 in Veneto.

L’inizio del campionato è fissato per il prossimo 1 settembre.

Questa la composizione del Girone A:
Asti, Borgosesia, Chieri, Derthona, Novese, Pro Dronero, Santhià, Valle d’Aoste, Verbania, Caronnese, Giana Erminio, Folgore Caratese, Chiavari Caperana, Lavagnese, RapalloBogliasco, Sestri Levante, Vado.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.