Santa Margherita, se la muscolata diventa sostenibile: sabato ritorna l’ “Eco-Festa”

cozze, muscoli

Santa Margherita. Ritorna sabato prossimo, 17 agosto, l’eco-festa a Santa Margherita Ligure: come già accaduto nel 2012, anche quest’anno la “Muscolata di Ferragosto” – organizzata dall’ Associazione “Lo Scoglio di Sant’Erasmo” col patrocinio e il sostegno logistico del Comune – ha infatti ottenuto il prestigioso marchio promosso e disciplinato da Regione Liguria.

Il logo “Eco-Festa” certifica la sostenibilità ambientale dell’iniziativa, che al carattere ricreativo unisce la promozione e la diffusione delle buone pratiche per la riduzione e gestione dei rifiuti. La sera del 17 agosto, con inizio alle ore 19, nell’incantevole scenario di Banchina Sant’Erasmo, sarà pertanto proposto un menù a km zero, muscoli cucinati secondo tradizione e serviti utilizzando stoviglie bio-degradabili e compostabili. Saranno anche evitati imballaggi inutili: vino e birra, quindi, verranno serviti rigorosamente alla spina.

All’evento sarà presente il “Labter”, laboratorio territoriale del Parco di Portofino, con uno spazio informativo dedicato al ciclo dei rifiuti e all’educazione ambientale. Plaude all’Eco-festa l’assessore all’ambiente Michele Corrado: “Auspico che questo genere di manifestazioni possa diventare in un futuro molto prossimo la regola e non costituire solo una gradita eccezione. A “Lo Scoglio di Sant’Erasmo” va ascritto il grande merito di diffondere concretamente la cultura della sostenibilità sul nostro territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.