Quantcast

Santa Margherita: la “Notte Bianca” si accende con i “Buena Vista Social Club”

santa margherita

Santa Margherita Ligure. Più di 20 eventi dalle 17 di venerdì 6 settembre fino alla mattina del giorno successivo. Il clou della serata sarà il concerto dei Buena Vista Social Club, leggendaria band cubana raccontata dal film documentario firmato Wim Wenders. Sono i numeri della quinta edizione della Notte Bianca di Santa Margherita Ligure presentata questa mattina in Comune dall’assessore al turismo Augusto Sartori.

“Abbiamo pensato agli eventi per accomunare generazioni diverse – spiega Sartori – e la scelta dei Buena Vista Social Club, primo gruppo straniero a salire sul palco della Notte Bianca dopo Roy Paci, Giuliano Palma, Elio e le Storie Tese e i Tiromancino, è stata fatta anche per soddisfare gli stranieri che affollano la nostra cittadina”.

Il calendario comprende iniziative itineranti, cabaret, concerti jazz, reggae, flamenco, revival e tributi ai grandi della canzone italiana. Laboratori creativi durante il tardo pomeriggio di venerdì, stand gastronomici, esibizioni di magia e dj set diffusi in ogni via, angolo e piazza completeranno la proposta di una notte che si annuncia, come sempre, affollatissima. Nei prossimi giorni, infatti, il comune di Santa Margherita renderà note le disposizioni in materia di ordine pubblico e sicurezza.