Santa Margherita, a Spazio Aperto “Oltre il Far East”

santa margherita

Santa Margherita. Che i paesi asiatici siano in continua espansione è ormai patrimonio comune. Per questo il mercato dell’Estremo Oriente deve essere visto come un’opportunità da cogliere, sia per esportare i nostri prodotti e servizi, sia per accogliere un popolo numeroso interessato ai settori dove sono indiscutibili il gusto e la creatività italiani: turismo, alimentazione, moda, motori. La via verso l’Est è tuttavia carica di incognite a causa della complessità del mercato e delle difficoltà operative: aspetti legali e formali, modelli distributivi, specificità culturali costituiscono un freno notevole per operatori abituati a contesti occidentali.

Per affrontare consapevolmente un mercato dalle molteplici sfaccettature, l’Associazione “Spazio Aperto di Via dell’Arco” ospita l’avvocato Giampaolo Naronte, fondatore dello studio “GN Lex” e con una pluriennale esperienza diretta con i mercati asiatici.

L’avv. Naronte ha conseguito il Dottorato presso l’Università di Genova, dove ha svolto attività didattica, ed ha scritto numerose pubblicazioni sui rapporti commerciali soprattutto con Cina, Corea e Giappone.

Nel suo intervento analizzerà la matrice culturale e sociale del Far East, passaggio ineludibile per rapportarsi fattivamente a un mercato complesso come quello asiatico in cui il Diritto e la Legge, come li conosciamo in Occidente, restano spesso a margine di un contesto socio-economico in perenne mutamento.

Con l’occasione sarà presentato in anteprima il volume “e-commerce in China” dell’avv. Cristiano Rizzi, of counsel [consulente speciale] dello studio legale Lehman, Lee & Xu di cui GN Lex è unico referente in Italia.

L’incontro ha il patrocinio del Comune di Santa Margherita.
Appuntamento sabato 30 agosto alle ore 18.30, in via dell’Arco 38 a Santa Margherita Ligure. L’ingresso, come per tutte le iniziative dell’Associazione “Spazio Aperto”, è libero e gratuito. spazioaperto.sml@alice.it 0185 696475

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.