Cronaca

Sampierdarena, gatto sull’albero da due giorni: stamani il lieto fine

gatto albero vigili
Foto d'archivio

Sampierdarena. Da due giorni sull’albero, senza cibo né acqua. E’ l’avventura di un gatto che ha tenuto in apprensione gli abitanti di Belvedere, sulle alture di Sampierdarena.

Non è la prima volta, del resto, per i pompieri cittadini, chiamati a risolvere l'”emergenza” felina. I gatti spesso trovano rifugio tra i rami dopo un impeto di caccia, oppure alla ricerca di un luogo abbastanza alto per evitare pericoli o eventuali scocciature. Alle volte però non riescono più a scendere.

Stamani per il micio di Belvedere è arrivato il lieto fine: verso le 7 una squadra dei vigili del fuoco è arrivata sul posto, allertata dal personale di una struttura di accoglienza del quartiere. Dopo poco il gatto è stato riportato a terra e ricondotto ai legittimi proprietari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.