Sampdoria, inizio con il botto. Delio Rossi: “Voglio la Juventus migliore, noi ce la giocheremo”

delio rossi

Genova. Il cuore oltre l’ostacolo. Perché, quando giochi contro la Juventus, anche se è la prima di campionato e loro (forse) non sono ancora al meglio, serve anche il coraggio. Oltre a tutto il resto, s’intende. Solo così puoi sperare di vincere contro i più forti. La Sampdoria, che lo ha già fatto due volte durante lo scorso campionato, prova a ripetersi. Mica facile, perché servirà sicuramente un’impresa. “Se la Samp battesse la Juve – ha detto oggi in conferenza stampa il tecnico blucerchiato Delio Rossi – sarebbe una coincidenza, mentre se la Juve batte la Samp è una cosa che sta nei fatti”.

Davide contro Golia, insomma. Non è pretattica, è la pura realtà. Eppure Delio Rossi è attento, ma non preoccupato. “Mi auguro che giochi la miglior
formazione della Juve – spiega -. Non ci poteva capitare avversario più brutto. Comunque ci giocheremo la partita contro questa grande squadra”.

Ciò detto, si può sempre migliorare ed il mercato estivo serve proprio a questo. “Possiamo centrare il nostro obiettivo così come migliorare la rosa. La società sa in quali ruoli si può rendere più omogeneo questo gruppo”. Intanto la Sampdoria schiererà Da Costa portiere titolare. “L’ho visto normale come quando c’era Romero – ha concluso Delio Rossi -, abbiamo fiducia in lui”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.