Cronaca

Ruba un cellulare, poi chiede il riscatto: invece di 200 euro prende una denuncia

via dino col sampierdarena

Genova. “C’è chi dice no”, è la storia di un genovese di 32 anni che si è visto rubare il cellulare e poi ricattare dallo stesso ladro. Ma invece di pagare il riscatto – il malvivente gli aveva chiesto 200 euro – si è accordato con la polizia per riuscire ad incastrare la persona che nel pomeriggio gli aveva rubato il telefono cellulare.

A furto avvenuto il 32enne era infatti stato contattato e invitato a pagare per riavere il suo telefonino. Tramite un amico ha invece informato la polizia. Gli agenti appostati vicino al luogo pattuito per lo scambio, davanti a un bar di Via Dino Col a Sampierdarena, hanno aspettato il segnale del 32enne e sono intervenuti nel momento opportuno. “Ho fatto una cosa che non dovevo fare, sono pentito”, ha confessato subito il ladro, un quarantenne genovese, colto in flagrante con il cellulare in mano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.