Cronaca

Riva Trigoso: al via i lavori alla foce del Torrente Petronio

riva trigoso panorama

Sestri Levante. Sono iniziati oggi i lavori di ripristino della protezione spondale sinistra alla foce del Torrente Petronio a Riva Trigoso.

“Si tratta di un lavoro atteso a tempo – commenta il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio – la cui esecuzione era legata alla possibilità di utilizzo dei fondi Fas provenienti dalla Regione Liguria e destinati alla riqualificazione del fronte mare di Riva Trigoso. Per non andare incontro a problemi più gravi causati da eventuali eventi atmosferici autunnali, abbiamo richiesto alla Regione di utilizzare i fondi per la sistemazione dell’argine in via anticipata rispetto all’intervento complessivo”.

A seguito di richiesta accolta favorevolmente dai referenti regionali, nell’ambito del progetto finanziato con fondi FAS di “Sistemazione idraulica tratto terminale Torrente Petronio – 1° stralcio – allargamento alla foce delle sezioni di deflusso” è iniziato quindi un intervento preliminare per ripristinare il dissesto della difesa spondale sinistra alla foce del T. Petronio.

Tale intervento è inserito appunto nei lavori finanziati con i fondi FAS in quanto comporta l’eliminazione dello smottamento e il ripristino della difesa spondale per una lunghezza di circa 12 m con utilizzo di massi, che nella seconda fase verranno riutilizzati nella costruzione dell’opera definitiva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.