Quantcast

Rapallo, da venerdì la Festa di San Rocco

Rapallo. Da venerdì 16 a domenica 18 agosto, presso Piazzale Josemaria Escribà (ex Piazzale Libia o delle Clarisse), si svolgerà la 5a edizione della Festa di San Rocco. Gli organizzatori promettono tre serate di allegria e divertimento a pochi passi dal mare e dal centro storico e invitano il grande pubblico a trascorrere insieme a loro quello che dal 2009 ad oggi si è progressivamente consolidato come uno degli appuntamenti irrinunciabili dell’estate rapallese.

Il gruppo “Amixi de San Rocco” guarda con passione alla valorizzazione delle tipicità del territorio, dalle ricette tradizionali di terra e di mare della gastronomia ligure al talento dei numerosi giovani artisti emergenti del panorama musicale cittadino.

Gli stand gastronomici proporranno specialità per tutti i gusti tra cui spiccano le tradizionali trofie al pesto con patate e fagiolini, ravioli di magro al ragù, polpo e patate alla ligure, gamberoni alla piastra e focaccia al formaggio.

Si rivolge a un pubblico dai gusti eterogenei anche la selezione musicale della festa. In collaborazione con l’associazione culturale Nero Events, saliranno sul palco di San Rocco band locali emergenti come i M.a.o. e gli Overnight Sensations della prima sera con il loro repertorio anni ’80 e ’70, per proseguire con le atmosfere anni ’50 degli Sheldon & the rocking Cats e il rock italiano degli Admal di sabato sera e concludere con la musica cantautorale di Oriano Castelli e prospettiva acustica e dei Luke’s.

Come ogni anno, il ricavato della festa sarà utilizzato per ultimare i lavori di restauro della piccola chiesetta di S.Rocco posta nel cuore del quartiere tra il Parco Casale e la S.S. Aurelia. “Non vi preoccupate – affermano con ironia gli organizzatori – non metteremo nessuno al lavoro! Per contribuire al nostro scopo vi basterà semplicemente gustare le nostre prelibatezze e divertirvi in nostra compagnia”.

Più informazioni