Cronaca

Punta Vagno: decine di pesci morti in mare. Si indaga sulle cause

pesci moria bisagno
Foto d'archivio

Genova. Moria di pesci nel pomeriggio di ieri a Genova: interessata la zona di Punta Vagno, in corso Italia. Nelle acque della zona sono improvvisamente comparse decine e decine di pesci morti.

Grande e comprensibile la preoccupazione tra i bagnanti della zona, che dopo aver notato il fenomeno dalla riva, hanno allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti mezzi della Guardia costiera e agenti della polizia municipale del reparto ambientale.

Secondo le prime ipotesi i pesci sarebbero rimasti intrappolati all’interno di una diga di piccole dimensioni realizzata per la costruzione della copertura del Bisagno. Secondo gli esperti, quindi, l’inquinamento non sarebbe il responsabile: a causare il tutto sarebbe stata l’anossia, mancanza di ossigeno nell’acqua. Un fenomeno dovuto all’intervento dell’uomo, ma anche alle condizioni climatiche.

Nei giorni scorsi questa opera è stata demolita e i pesci morti hanno invaso il tratto di mare davanti alla Foce.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.