Sport

Pallanuoto, finali nazionali Under 17: Camogli e Bogliasco avanti tutta

20121024CamogliVsSavona-4

Genova. Il Camogli dilaga sulla Pro Recco e ipoteca la vittoria del girone 1: i bianconeri conducono con 6 punti, seguiti da Savona e Lazio con 3; chiudono i recchelini a 0.

Anche la Rari Nantes Bogliasco ha concesso il bis, battendo agevolmente il Catania. Nell’ultimo incontro di ieri la Canottieri Napoli aveva liquidato gli etnei per 11 a 5, quindi i campani e la Florentia si contendono la seconda piazza.

Di seguito i tabellini delle liguri nel secondo turno.

Ferla Pro Recco – Rari Nantes Camogli 7-21
(Parziali: 2-5, 3-7, 2-4, 0-5)
Ferla Pro Recco: Mirko Rancich, Alberto Daniele, Matteo Riva, Federico Siri, Mattia Polverino, Gioacchino Luca Bianchetti 1, Lorenzo De Negri 1, Francesco Landi, Gianluca Mariani, Giorgio Cotella 4, Niccolò Bologna, Lorenzo Datema, Tommaso Polverino 1. All. Goran Radjenovic.
Rari Nantes Camogli: Fabio Viola, Alessandro Benassutti, Cristian Gandini 7, Niccolò Rocchi 3, Gregorio Federici 2, Giovanni Mattia, Edoardo Manzi 2, Christian Di Rocco 2, Vincenzo Calò 1, Alessandro Barattini 1, Filippo Antracite Fabiano 3, Gabriele Bassani 1, Francesco Massaro. All. Alessandro Cavallini.
Arbitri: De Chiara e Marziani.
Note. Uscito per limite di falli Mariani nel terzo tempo. Superiorità numeriche: 1 su 5 più 1 rigore segnato per la Pro Recco, 3 su 7 più 1 rigore realizzato per il Camogli.

Nuoto Catania – Rari Nantes Bogliasco 5-12
(Parziali: 1-3, 2-5, 1-2, 1-2)
Nuoto Catania: Pellegrino, Marco Ferlito 1, Cardinale 1, S. Catania 1, Anfuso, G. Catania, Aversa, Litrico, Matteo Ferlito, Rena, Cacici, Russo, Castorina 2. All. Fazekas.
Rari Nantes Bogliasco: Pellegrini, Passadore, Dainese 2, Gavazzi 3, Congiu, Bianchi, E. Di Somma 4, Messina 2, Garofalo 1, M. Guidi, F. Brambilla, Azzarini, Ruello, Garetto, Celli. All. Sbolgi.
Arbitri: Taccini e Fusco.
Note. Superiorità numeriche: 3 su 7 più 1 rigore trasformato per il Catania, 5 su 10 più 1 rigore segnato per il Bogliasco. Uscito per tre falli Castorino nel quarto tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.