Sport

Pallanuoto femminile, finali Under 15: Bogliasco a valanga, Rapallo frenato dalle espulsioni

RARI NANTES BOGLIASCO under 15 femminile

Bogliasco. Sono cominciate nel migliore dei modi per la Rari Nantes Bogliasco le finali Under 15, in corso di svolgimento a Pescara fino a lunedì prossimo.

Due straordinarie individualità come Agnese Cocchiere e Giulia Millo hanno firmato 18 dei 21 gol segnati dalle biancocelesti, ma nell’insieme si è vista una squadra unita e concentrata.

Hanno giocato tutte le ragazze di mister Neyra Marsili, hanno giocato per il risultato ma anche per le loro compagne Agnese e Teresa Cocchiere che hanno appreso stamane, mentre viaggiavano verso Pescara, della scomparsa dell’amata nonna Jolanda.

Le hanno coccolate e circondate di affetto, poi in acqua determinate come non mai, con vittoria e gol segnati guardando il cielo per una dedica molto speciale. Domani alle ore 11,30 le bogliaschine (nella foto) sfideranno il Volturno.

Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – Plebiscito Padova 21-6
(Parziali: 6-0, 4-2, 6-1, 5-3)
Rari Nantes Bogliasco: Malara, A. Cocchiere 12, Brianzi, Tosi 1, Millo 6, Crovetto, Brinzo 1, T. Cocchiere, Franci 1, Gualdi 1, Falcone. All. Neyra Marsili.
Plebiscito Padova: Giacon, G. Mazzolin 5, M. Mazzolin, Brendolin, Stefan, Bozzolan, Cardillo 1, Pegoraro, Benvegnù, Meggiato, Toffanin, Pollis. All. Galina Rytova.
Arbitro: Tempesta.

Note. Superiorità numeriche: 0 su 4 per il Bogliasco, 1 su 6 più 1 rigore fallito per il Plebiscito.

Non è andata altrettanto bene al Rapallo, inserito nel girone 1, sconfitto di misura dal Vela Nuoto Ancona. Nell’altro incontro del gruppo successo della Sis Roma sul Velletri per 14 a 5.

Avanti per buona parte dell’incontro, le gialloblù sono state raggiunte e superate nell’ultima frazione di gioco. Troppi falli gravi fischiati contro hanno costretto il Rapallo a perdere tre giocatrici nel terzo tempo. Domani alle ore 9 cercherà riscatto contro il Velletri.

Il tabellino:
Rapallo Nuoto – Vela Nuoto Ancora 7-8
(Parziali: 2-1, 3-1, 2-3, 1-3)
Rapallo Nuoto: Giulia Bacigalupo, Nicole Zanetta 3, Alessia Antonini, Ilaria Cortili, Sara Fregosi, Altea Oneto, Federica Tignonsini 1, Francesca Pallalacqua, Ilaria Adamo 2, Dorotea Giavina 1, Giulia Fiore, Arianna Righi, Alessia Gaetti, Cecile Figari, Giulia Solari. All. Valeria Palombo.
Vela Nuoto Ancora: Aurora Andreoni, Lisa Strappato 2, Giulia Bersacchia, Nicole Grati, Nancy Giaquinto, Alessia Boriani, Erica Battistelli, Emma Di Limberto, Alena Altamura 3, Luna Conti, Elisa Quattrini 3, Norma Di Liberto. All. Milko Pace.
Arbitro: Giuseppe Ibba.
Note. Superiorità numeriche: 1 su 5 più 1 rigore segnato per il Rapallo, 2 su 13 per l’Ancona. Uscite per limite di falli Giavina, Zanetta e Antonini nel terzo tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.