Miss Muretto 2013: vince Calina Pletosu, alla genovese Martina Pigoni la fascia Miss Protagonista di stile

Alassio. L’attesa per il verdetto, l’incredulità al momento della proclamazione. E poi lacrime di gioia, abbracci. Il rituale è sempre lo stesso, ma le emozioni si rinnovano, per restare indelebili nei cuori delle protagoniste. Questa sera la primattrice è lei: Calina Pletosu. E’ la sessantesima Miss Muretto. La ragazza è stata appena incoronata sul palco dello storico concorso di bellezza alassino, al termine della serata conclusiva dell’edizione 2013.

Quella che si è conclusa poco fa non è stata un’edizione qualunque. Per celebrare i 60 anni della kermesse la sfilata è stata riportata davanti al Caffè Roma, dove si era tenuta per la prima volta. Una sede che ha portato ad un maggiore coinvolgimento del pubblico e di tutta la cittadina, che ha vissuto tre giornate di festa.

Calina Pletosu riceve lo scettro dall’alassina Beatrice Bertolino, Miss Muretto nel 2012. Singolare il fatto che proprio l’anno scorso a contendersi la fascia furono proprio Beatrice e Calina che nel 2012 arrivò seconda. La fascia della Stampa è stata vinta ancora dalla astigiana Calina Pletosu, la fascia Mitù Mline è stata assegnata a Olga Polikarpova di origini russe ma da anni residente nel pavese, mentre la fascia Miss Protagonista di Stile è andata alla genovese Martina Pigoni.

La terza ed ultima serata del concorso ha proposto la sfilata di moda “Creativi per Passione”, durante la quale le venti miss finaliste hanno sfilato con abiti, gioielli e accessori moda curati da una selezione di imprese liguri.

L’evento è stato preceduto da un fantastico “pre-party” e concluso dall’affascinante performance della special guest star Matthew Lee, il talentuoso cantante e pianista, definito dalla stampa internazionale “The genius of rock’n’roll”, che, con il Matthew Lee quintet Rock’n’Roll Show, si è esibito in uno spettacolo da applausi.

Sul palco, a seguire nell’avventura le aspiranti miss, Davide Paniate, conduttore di Zelig, accompagnato dall’inseparabile Federico Basso.

Il programma di Miss Muretto 2013 è stato denso di avvenimenti unici, riuniti sotto un unico nome: la “Gran Cagnara”, il ritorno della tradizionale festa che ha coinvolto l’intera Alassio fino a notte fonda. Il tema proposto era quello caro alle origini della manifestazione: auto, moto e film in stile “Fab Fifties”, musica rock’n’roll e rockabilly, un tuffo nei mitici anni ‘50 simbolo di gioventù, divertimento estivo e spensieratezza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.