Cronaca

Meteo Liguria, con agosto arrivano il caldo e il solleone: temperature bollenti nella prima settimana

spiaggia corso italia

Liguria. Il caldo ha lasciato leggermente la presa negli ultimi giorni, ma secondo gli esperti di meteo.it, da adesso dovremo fare i conti con una nuova e inesorabile espansione dell’Anticiclone Nord-Africano che tornerà a occupare con decisione la nostra Penisola soprattutto a partire dal weekend, innescando quindi una nuova ondata di caldo intenso che proseguirà anche per buona parte della prossima settimana coinvolgendo ancora una volta tutte le nostre regioni e buona parte dell’Europa centro-meridionale.

Il caldo afoso dominerà la scena non solo di giorno ma anche nelle ore notturne con minime ancora una volta difficilmente sotto i 22 gradi, mentre i valori massimi torneranno di nuovo oltre i 35 gradi in molte zone con locali punte vicine ai 40 gradi nelle aree lontane dai litorali. “In definitiva – dicono i meteorologi – ci attendiamo il sole e una sostanziale assenza di precipitazioni per tutta la prima decade di agosto, in compagnia, dal fine settimana, della terza ondata di caldo di questa estate”.

Per gli esperti di Limet “sulla liguria, sole e caldo proseguiranno anche nei prossimi giorni, clima più afoso nel fine settimana per l’invecchiamento dell’alta pressione”. Per domani e sabato si prevede clima molto caldo con afa in aumento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.