Altre news

Meteo Liguria, brusco calo delle temperature: ma da mercoledì torna l’estate previsioni

sole e nuvole

Liguria. Fulmini e saette sulla Liguria. Non è un modo di dire: nelle ultime ore sulla Liguria si è abbattuta una vera e propria tempesta elettrica, in particolar modo tra Savona ed il Golfo di Genova. Accanto a tutto questo, sono caduti tra i 15 ed i 30 mm di pioggia. Niente a che vedere con le ore tra sabato e domenica, quando in Valle Stura, Alta Val Polcevera, per arrivare al lavagnese e Sestri Levante sulla costa, ne erano caduti più di 100.

A pagare dazio sono state naturalmente le temperature, con valori che sono improvvisamente precipitati sotto i 20 gradi. La domanda ora è: dovremo dire già addio all’estate? Sembra di no, anche se probabilmente l’afa rimarrà solo un ricordo.

La massa d’aria fresca ed instabile tenderà a riassorbirsi gradualmente: spazio quindi a fenomeni residui. Oggi i temporali potranno riguardare le zone interne soprattutto nella seconda parte della giornata.

Ma attenzione: tra questa sera e domani mattina l’instabilità potrebbe tornare sulla costa, ancora una volta sul settore centrale della regione. Un deciso miglioramento lo avremo solo da mercoledì. Ma le temperature rimarranno ancora sotto la media stagionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.