Lumarzo: torna “Hello Frank”, l’omaggio degli artisti liguri a Sinatra

frank sinatra

Lumarzo. Torna “Hello Frank!”, l’ omaggio musicale degli artisti liguri e ospiti a Frank Sinatra, il più grande cantante popolare del ‘900 ,in programma a Lumarzo, in Val Fontanabuona, dove, nella frazione di Rossi, nel 1896, nacque la madre di “The Voice”, Natalina “Dolly” Garaventa, emigrata con i genitori negli Stati Uniti, nella città di Oboken, in New Jersey.

Nel corso dell’edizione 2013 di “Hello Frank!” verrà annunciato il Premio internazionale “The Voice” in vista del centenario, nel 2015, della nascita di Frank Sinatra, legatissimo alla mamma genovese, tifoso del Genoa e gourmet e “testimonial” molto autorevole negli Usa del pesto genovese. In programma anche una mostra nella frazione di Rossi con gli oggetti, le fotografie, i libri, i mobili e i ricordi dell’emigrazione ligure nelle Americhe.

Natalina Garaventa morì a 81 anni, il 7 gennaio 1977, in un misterioso incidente aereo sulle montagne del Nevada. Era in volo verso Las Vegas per assistere a un concerto di Frank Sinatra al Caesar Palace.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.