Liguria, l’elisoccorso resta ai vigili del fuoco. Montaldo: “Frutto anche del nostro lavoro”

elisoccorso vigili fuoco

Genova. Soddisfazione e massima disponibilità della Regione Liguria, dopo le decisioni del Governo di confermare il servizio di elisoccorso integrato sanitario in Liguria e nelle altre regioni interessate, ai Vigili del Fuoco, dopo che nei mesi scorsi, il Tar e il Consiglio di Stato avevano negato questa possibilità, costringendo l’assessorato regionale ad affidare il servizio, entro la fine dell’anno, attraverso una gara, a una società privata.

La decisione del Consiglio dei ministri che anticipa una imminente modifica legislativa per affidare in piena legittimità il servizio ai Vigili del Fuoco è anche “frutto del nostro lavoro di questi mesi, La Regione Liguria ha sempre apprezzato il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco,ora gli uffici esamineranno i contenuti delle nuove misure introdotte dal governo e ci comporteremo di conseguenza”, ha detto il vicepresidente e assessore alla Salute Claudio Montaldo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.