Cronaca

Legano e lasciano il loro cane per ore davanti alla macchina sotto il sole: denunciati

cane abbandonato

Genova. Verso le ore 15.45 di ieri, un genovese di 37 anni, abitante nella zona di Marassi, mentre rientrava a casa dal lavoro, ha notato in Largo Autieri d’Italia un cane razza boxer legato al gancio traino di una BMW avente targa spagnola.

L’uomo, uscendo di casa dopo un paio di ore, ha constatato che la povera bestiola si trovava ancora nella stessa situazione, nonostante la temperatura elevata e l’asfalto rovente, senza né cibo, né acqua. Alle 21.30 circa, l’uomo impietosito dalle condizioni dell’animale, ha deciso di fermare una pattuglia della polizia che transitava in zona.

All’arrivo degli agenti, il cane ha iniziato a guaire in maniera straziante, quasi a voler attirare la loro attenzione probabilmente anche perché la ciotola posizionata per terra era completamente priva di acqua. Mentre i poliziotti attendevano l’arrivo di personale della Polizia Municipale per il recupero del cane, si sono avvicinati due cittadini moldavi asserendo che il boxer era di loro proprietà e di averlo lasciato a fare la guardia all’autovettura da appena cinque minuti.

Gli operatori hanno fatto presente ai due stranieri che si trovavano sul posto da almeno venti minuti e, a quel punto, uno dei due uomini ha iniziato ad inveire nella sua lingua madre. Il soggetto, identificato per un 29enne nato in Moldavia, ma regolarmente residente in Spagna, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti di rito e denunciato per abbandono di animali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.