Cronaca

Incendio Pieve Ligure: aveva bruciato sterpaglie, ora rischia da 1 a 5 anni di carcere

canadair-incendio2
Foto d'archivio

Rapallo. Aveva acceso un fuoco per distruggere alcune sterpaglie dei suoi terreni. Poi la difficoltà di prevedere il comportamento del fuoco e le condizioni metereologiche, hanno fatto il resto: un incendio boschivo, spento, solo dopo alcune ore, grazie all’intervento di Forestale, volontari antincendio, Vigili del Fuoco ed un elicottero regionale.

E’ quanto è emerso dalle indagini del comando della Forestale di Rapallo, che è riuscito ad individuare il responsabile dell’incendio boschivo colposo scoppiato, verso le ore 17 lo scorso 2 agosto in località Chiappe di Pieve Ligure. Si tratta di un uomo, G.M. Individuato con certezza il punto d’inizio del fuoco, attività possibile grazie all’applicazione di metodi scientifici inconfutabili, e quindi accertata la causa dell’incendio, l’autore è stato denunciato a piede libero. Ora rischia da uno a cinque anni di reclusione, oltre a dover risarcire gli eventuali danni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.