Cronaca

Incendio a Tribogna, tremila metri di terreno in fiamme: trovato il responsabile

Incendio Cep
Foto d'archivio

Tribogna. Stava ripulendo le proprie fasce, quando le fiamme gli sono sfuggite di mano ed è divampato un incendio. Questo è quanto hanno accertato i Carabinieri, a conclusione di un paziente lavoro di ricostruzione volta ad accertare eventuali responsabilità nell’incendio avvenuto nei giorni scorsi in località Montanari di Tribogna.

La responsabilità, infatti, è di un agricoltore locale, G.G. di anni 65, incensurato. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo, con l’intento di ripulire le proprie fasce dalle sterpaglie, aveva dato fuoco alle stesse, perdendone poi il controllo e non riuscendo più a contenerlo.

Nel frangente sono andati bruciati circa tremila metri di terreno ed un canneto, per i quali erano dovuti intervenire oltre ai militari dell’Arma, i VAB ed i vigili del fuoco per l’opera di spegnimento. Fortunatamente l’incendio non provocò ulteriori danni a persone o cose.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.