Cronaca

In aumento gli abbandoni di gattini: Enpa lancia l’allarme

gattino abbandonato enpa savona

Liguria. Preoccupante escalation di abbandoni di cucciolate di gatti nelle ultime settimane. A rilevare il trend negativo è l’Enpa che spiega: “Si è infatti improvvisamente intensificato il numero di piccoli felini segnalati e raccolti dai volontari della Protezione Animali savonese; il fenomeno è comune anche alle altre provincie liguri e va a ridurre il bilancio positivo degli abbandoni estivi, che risulta comunque migliore degli anni scorsi, soprattutto per quanto riguarda i cani e gli altri animali semidomestici ed esotici”.

“Le ultime due vittime dell’insensibilità dei vacanzieri sono due gattini recuperati ieri a Savona, uno in via Scarpa e l’altro in una via vicina; a parte lo shock e la disidratazione, oltre ovviamente alla fame subito placata con la somministrazione di buon cibo, stanno bene e sono ora ricoverati presso il reparto gatti della sede di via Cavour 48 r dell’Enpa” spiegano i volontari.

I gattini potranno essere visti da chi vorrà adottarne uno, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.