Economia

Imu, Floris (Anci): “Molti sindaci disorientati, serve chiarimento sulle regole”

franco floris

Liguria. “Le regole introdotte dal Governo Letta sull’Imu non sono chiare e l’Anci ha deciso di chiarirle con una commissione ad hoc che abbiamo voluto promuovere. Nella stessa si parlerà anche della legge di stabilità che sarà da approvare a ottobre e che definirà dove trovare le coperture per il mancato gettito così importante per i Comuni”.

Lo ha annunciato Franco Floris, sindaco di Andora e presidente della commissione nazionale finanze dell’Anci.

“L’Imu sulla prima casa nel 2013 non si pagherà, ma la notizia arrivata dal Governo sulla cancellazione dell’acconto che doveva essere versato a settembre e il saldo previsto per dicembre sta disorientando più sindaci. Per questo motivo ho convocato una commissione urgente che si riunirà il 9 settembre alle 11 a Roma”, ha detto Floris.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.