Quantcast

Il “boom” degli ex Sampdoria: dopo Piovaccari ecco super Pellè. Arriva Sorrentino

sampdoria

Genova. Federico Piovvacari mattatore in Champions League (due gol in tre apparizioni nei turni preliminari), Graziano Pellè protagonista assoluto in Eredivisie. L’ex giocatore della Sampdoria è l’idolo dei tifosi del Feyenoord. Ventinove presenze con 27 reti nella passata stagione e quella appena cominciata promette altrettanto bene. Siamo a 5 gol in quattro partite. Ieri è arrivata la prima tripletta della sua carriera, è stato il Breda a cadere sotto i colpi del bomber italiano.

Graziano Pellè ha vestito la maglia blucerchiata nell’anno della B, da gennaio a giugno. Ha messo ha referto 4 gol; la doppietta contro il Cittadella regalò 3 punti fondamentali nella rincorsa alla Serie A della squadra di Beppe Iachini. Professionista serio, mai al di sopra delle righe: il pubblico di Genova lo ricorda con affetto.

Se la passa alla grande pure Piovaccari. I due soli gol nelle 17 presenze in blucerchiato restano per lui solo un incidente di percorso. L’ex di Cittadella e Novara in Romania ha ricominciato a timbrare con regolarità L’aria della Champions League lo galvanizza: tre gettoni di presenza nella massima competizione europea con la maglia della Steaua Bucarest e 2 gol.

Il pubblico doriano, che nel frattempo ha visto arrivare e ripartire anche Maxi Lopez e Mauro Icardi, non rimpiange però il passato e si gode le prestazioni del nuovo bomber, Manolo Gabbiadini. E se il buon giorno si vede dal mattino, le prime apparizioni in blucerchiato non possono che far credere in un futuro da bomber per il numero 11.

Mercato. Nonostante la grandissima performance sfoderata contro la Juventus da Angelo Da Costa, il Doria continua la propria caccia a un portiere. Tutte le strade portano a Palermo, lì dove giocano Stefano Sorrentino ed Emiliano Viviano. Dopo tanti incontri, i direttori sportivi Carlo Osti e Giorgio Perinetti sembra abbiano trovato un accordo per il trasferimento dell’ex Chievo Verona. Sorrentino potrebbe firmare con la Sampdoria già in giornata.