Altre news

Grandine, allagamenti e alberi caduti: nubifragio si abbatte su Genova previsioni

Genova. La misura di quanto accaduto ieri sera a Genova, poco prima delle 22, la danno due dati. Il primo è il numero degli interventi dei Vigili del Fuoco, circa 30 in poche ore. Il secondo ci arriva dai dati del Centro meteo regionale che misura l’intensità delle precipitazioni cadute in circa 50 mm di pioggia all’ora.

Genova ha assistito ad un vero e proprio nubifragio, la pioggia è caduta particolarmente violenta, accompagnata in numerose zone (tra queste San Fruttuoso, San Martino, Valpolcevera e Sestri Ponente) dalla grandine e, un po’ ovunque, dal vento forte.

Come dicevamo, sono state numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco: un albero caduto per il forte vento è stato rimosso in via Dell’Alloro, mentre in via Bobbio la situazione presentava alcuni appartamenti allagati. Numerose, però, le situazioni di disagio, con strade allagate e tombini che non riuscivano a contenere l’afflusso d’acqua.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.