Sport

Genova, torna la Ceppions League: 108 bambini e ragazzi iscritti al torneo di “Calcio per gioco”

cep - omicidio

Genova. Da lunedì 5 agosto a mercoledì 14 agosto presso campetto a 5 nell’Area Pianacci, Genova –Cep, si terrà la 13° edizione della Ceppions League, iniziativa organizzata dal Consorzio Pianacci in collaborazione con il Gruppo Sportivo Cep con il sostegno di 800 di euro dalla Rete Let Ponente.

L’iniziativa è un torneo di calcio “per gioco” come dovrebbe essere per gran parte delle attività sportive giovanili. Buona parte dell’organizzazione è strutturata per offrire momenti di socialità che siano anche educativi e divertenti. I nomi delle squadre, il coinvolgimento festoso dei genitori, la filosofia del torneo vogliono creare un evento di sport e educazione.

Alcun i ingredienti 13° edizione: Le squadre con i nomi delle vie della zona, dedicate alla resistenza; organizzazione, arbitri, cene realizzate dai genitori dei calciatori per hobby; serata finale con braciolata aperta a tutte le famiglie; 100 ragazzi partecipanti di; collaborazione con il Gruppo Sportivo Cep, realtà calcistica del quartiere

Ceppions league attività preziosa ad agosto

Le partite saranno giocate dal lun al ven, dal 5 al 14 agosto dalle ore 19 alle ore 22. Il torneo è diviso in una parte per i più piccoli e una per le età maggiori. I più piccoli sono stati suddivisi in due gruppi, nati nel 2000-2001-2002 e nati nel 2003-2004-2005. I più grandi arrivano fino a 18 anni.

Al torneo partecipano anche alcune ragazzine del quartiere appassionate di calcio in squadre di genere misto. La serata finale del 14 agosto è prevista come una grande festa con 100 bambini, relative famiglie e…tutti quelli che vogliono festeggiare la serata pre-ferragosto nel quartiere in maniera allegra e dedicata ai più giovani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.