Cronaca

Genova, oggi la commemorazione del maresciallo Carlà: salvò una giovane

cimitero staglieno
Foto d'archivio

Genova. Oggi, presso il Cimitero Monumentale di Staglieno, si è tenuta la commemorazione del Maresciallo di Pubblica Sicurezza Carlà Ettore, medaglia d’oro al valore civile.

Il Maresciallo, in vacanza con la famiglia a Porto Cesareo (LE), il 22 agosto del 1977, nel tentativo di salvare una giovane che stava annegando, si tuffava nelle agitate acque del mare e dopo non poche difficoltà riusciva a salvarle la vita, mentre lui, stremato per lo sforzo, scompariva tra i flutti sacrificando la propria vita in nome degli ideali di altruismo e umana solidarietà in cui tanto credeva.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.