Cronaca

Genova, minaccia l’ex amante e il compagno, poi si addormenta sullo zerbino: stalker arrestato

macchina
Foto d'archivio

Genova. Ancora un caso di persecuzione nei confronti di una donna. Una volante è infatti intervenuta ieri mattina presso un’abitazione del ponente genovese, dove una donna aveva richiesto l’intervento della polizia dopo che aveva sorpreso l’ex amante mentre dormiva coricato sullo zerbino fuori della porta di casa.

L’uomo, un magrebino di 38 anni, non si è rassegnato alla fine della relazione, peraltro extraconiugale, che aveva intrecciato con la donna, iniziando a tormentarla con continue minacce verbali, insulti e pedinamenti. All’ennesima minaccia di morte, la donna, spaventata ed esasperata dal comportamento ossessivo dell’uomo, ha chiesto aiuto dapprima al compagno, confessandogli così il tradimento, e successivamente alla polizia.

Ieri notte la goccia che ha fatto traboccare il vaso: lo stalker ubriaco si è presentato alla porta di casa ha minacciato di morte la donna e il suo convivente ed ha trascorso la notte sullo zerbino.

Quando gli agenti sono arrivati lo hanno trovato ancora sdraiato per terra e gli hanno chiesto spiegazioni. L’uomo per tutta risposta ha nuovamente insultato la sua ex amante. Trasportato presso gli uffici della Questura, il magrebino, in Italia senza fissa dimora in quanto privo di permesso di soggiorno, già colpito da decreto di espulsione, pluripregiudicato, è stato arrestato per stalking e denunciato per la violazione all’ordine del Questore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.