“Genova magica: spettri, demoni e altri misteri”: un “percorso occulato” nel cuore della città

Vicolo, centro storico

Genova. Giovedì 8 agosto alle ore 21,00 l’associazione Genova Cultura organizza la conferenza-itinerante serale “Genova magica: spettri, demoni e altri misteri” a cura di Marco Pepè. Il Centro storico la farà da padrone in questo “percorso occulto” che si regge sulle paure senza tempo dell’uomo, sull’ansia di ogni popolo di sapere se esiste una vita oltre la morte, vista in maniera diversa da ogni civiltà.

Una suggestiva passeggiata tra leggenda, storia e fantasia – risultato di anni di ricerche tra vecchi testi, di paziente raccolta di antiche memorie e di lavoro ed esperienza sul territorio – alla scoperta di questa Genova “magica”.

L’antica città marinara, dal Centro storico così esteso e nel quale vicende e tradizioni si sono stratificate nei secoli, si presenta nella sua straordinaria molteplicità di aspetti dove storia, letteratura, poesia, arte, musica, monumenti, luoghi, vicende e leggende si intrecciano in un “unicum” di eccezionale forza attrattiva.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.