Cronaca

Genova, lite in uno stabilimento balneare: bagnante aggredisce brutalmente la titolare

spiaggia
Foto d'archivio

Genova. Il caldo fa brutti scherzi, ma ieri, in uno stabilimento balneare in via 5 Maggio, una lite è passata alle vie di fatto. Giunti sul posto gli agenti di polizia hanno notato una donna di 45 anni soccorsa dal personale del 118 e trasportata di seguito al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino in codice giallo.

I poliziotti hanno appreso dal bagnino e dai numerosi testimoni presenti che un uomo, ancora lì presente, ed identificato per un 47enne genovese, poco prima aveva avuto un diverbio con la titolare dello stabilimento privato che cercava di impedirgli l’accesso a una spiaggia comunale adiacente, interdetta al pubblico dal Comune di Genova a tutela della pubblica e privata incolumità.

A detta dei presenti, nonostante i ripetuti inviti ad uscire dall’area privata, il signore aveva continuato a scendere le scale di accesso all’arenile intenzionato a superare la recinzione posta a separare le due spiagge. La proprietaria si era posta davanti all’uomo con l’intento di fermarlo e questo per tutta risposta aveva reagito violentemente, spingendola e facendola cadere a terra.

La donna, aveva battuto violentemente la testa su un basamento di cemento, e nonostante fosse a terra intontita dal colpo, l’aggressore continuava ad inveirle contro, anziché soccorrerla. Il fermato a sua discolpa ha dichiarato che la donna voleva impedirgli l’accesso alla battigia, nonostante un non meglio precisato decreto che lo autorizzava e di averla spinta solo per sottrarsi alla sua aggressione. Gli operatori hanno accompagnato l’uomo presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti del caso, denunciandolo per i reati di lesioni ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.