“Genova antica di notte: leggende, storie, curiosità e dicerie”: un viaggio itinerante nel cuore della città

vicoli centro storico

Genova. Sabato 10 agosto alle ore 21.00, l’associazione Genova Cultura organizza la conferenza-itinerante serale “Genova antica di notte: leggende, storie, curiosità e dicerie” a cura di Marco Pepè. Il percorso si snoda tra gli angoli più segreti del centro storico e nella sua straordinaria molteplicità di aspetti dove storia, letteratura, poesia, arte, musica, monumenti, luoghi, vicende e leggende sono più vive che mai.

Un viaggio nel tempo e nella storia in sospeso tra realtà e fantasia e nel quale vicende, aneddoti e tradizioni si sono stratificate nei secoli, tramandate di generazione in generazione. Scoprirete perchè anche le storie apparentemente più strane non sono frutto della fantasia e che la realtà a volte può essere meno verosimile di tante leggende.

Informazioni: tel. 0103014333 – 3921152682 – genovacultura@genovacultura.org – www.genovacultura.org.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.