Cronaca

Genova, a spasso con la katana: denunciato 34enne

auto carabinieri

Genova. A spasso con la spada, una katana lunga quasi un metro, di cui 70 di lama, nella centralissima via Cadorna. Così, mentre si aggirava per la strada, A.C. 34 anni, rumeno, pregiudicato, senza fissa dimora, è stato prima fermato dai carabinieri e poi denunciato per porto abusivo di armi.

Il giovane non ha voluto fornire spiegazioni sul perché passeggiasse con una katana. La spada, sottoposta a sequestro, è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Un episodio simile era successo anche nei mesi scorsi. A marzo un giovane sudamericano di 22 anni si stava allenando insieme a un amico servendosi di una katana, la spada rituale giapponese, nei giardini Gilberto Govi davanti a corso Italia, nella zona della Foce. Sorpreso da due carabinieri in borghese era stato denunciato e poi imputato per detenzione e porto abusivo di arma.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.