Quantcast

Genoa, Gamberini arriva in prestito dal Napoli: “Ho voglia di rimettermi in gioco”

genoa allenamento

Genova. ”Ho entusiasmo e tanta voglia di rimettermi in gioco”. Si presenta così Alessandro Gamberini l’ultimo acquisto del Genoa, arrivato in rossoblù con la formula del prestito dal Napoli e subito in campo nel pomeriggio nella sfida alla formazione Primavera del Grifone.

”Liverani? Già in campo era un bell’osso, si vedeva che aveva carisma e personalità – ha detto Gamberini sul suo nuovo tecnico -. Lo vedo molto motivato e ambizioso, sono convinto che farà bene”.

In campo il difensore bolognese ritroverà Gilardino, suo compagno ai tempi della Fiorentina. ”Un giocatore che quando sta bene fisicamente è come pochi. Inutile fare tante chiacchiere: per lui basta guardare i gol fatti. L’ho visto bene fisicamente e di testa”. In campo nell’amichevole e pronto per l’esordio. ”Sto bene, farò dei test per vedere a che punto sono ma nella preparazione a Napoli non ho avuto problemi”.

Proprio da Napoli arriva il tecnico dell’Inter prossimo avversario dei rossoblù. ”Mazzarri è un grande allenatore, dovunque è andato ha fatto sempre molto bene – ha proseguito Gamberini -. A Napoli ha aperto un ciclo, chiuso nel migliore dei modi. E’ molto preparato, di sicuro ha già dato un’impronta all’Inter”. Da una squadra in lotta per la Champions ad una che punta a salvarsi. ”Ma noi partiamo nascosti”, ha concluso.

Più informazioni