Genoa: finisce senza sconfitte la tournée inglese. Con lo Stoke City è 0-0 - Genova 24

Genoa: finisce senza sconfitte la tournée inglese. Con lo Stoke City è 0-0

alberto gilardino genoa

Termina con un pareggio per 0-0 la tournée inglese del Genoa – organizzata per festeggiare i 120 anni del club – che lascia così l’Inghilterra imbattuto. I rossoblù di Liverani hanno mantenuto la propria rete inviolata anche contro lo Stoke City, la squadra di calcio più antica del mondo, che nell’occasione si è presentato ai propri tifosi in vista dell’esordio in Premiere League.

Liverani ha schierato i suoi con il consueto 4-3-2-1 per un undici iniziale molto vicino alla possibile formazione titolare, con Gilardino terminale offensivo supportato da Santana e Bertolacci, e Lodi a guidare il centrocampo. Assenti Matuzalem non al meglio e Marchese in attesa del via libera per poter disputare almeno le amichevoli nonostante la squalifica.

Primo tempo con i padroni di casa più attivi e pericolosi grazie a Crouch che colpisce un palo al decimo e Walters che al 23′ si vede respingere da pochi passi il tiro da Perin. La risposta dei rossoblù arriva nel finale con Gilardino ma il suo tiro viene respinto. Poco dopo è ancora reattivo Perin su colpo di testa di Huth.

Nella ripresa consueta girandola di cambi e Genoa in crescita. Proprio i rossoblù sfiorano nel finale di gara con Antonelli il gol: il tiro del nazionale azzurro viene deviato in angolo. Al termine dell’incontro la squadra ha raggiunto Manchester dove è attesa da un volo charter che riporterà Gilardino e compagni in Italia.