Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa calciomercato: obiettivo Gonzalo Bueno. Antonelli: “Vogliamo far bene contro lo Stoke City”

Genova. Calcio giocato e trattative di mercato. Il Genoa continua il suo viaggio in Inghilterra, ma sotto la Lanterna c’è chi pensa ai prossimi acquisti. Uno di questi potrebbe essere Gonzalo Bueno.

Si, perché pare che, dopo quello di Roma e Parma, il 20enne abbia raccolto l’interessamento anche del Genoa. Si tratta di un attaccante esterno in forza al Nacional Montevideo. Un acquisto in prospettiva, che potrebbe arrivare utilizzando come parziale contropartita Diego Polenta, che piace agli uruguaiani e potrebbe essere in uscita dal Genoa. Attualmente il prezzo richiesto per l’attaccante è di 8 milioni di euro, difficile che il Genoa sia disposto a corrisponderli interamente cash.

La squadra è sempre in Inghilterra. L’ultima sfida si terrà sabato contro lo Stoke City. “La lontananza da casa – ha detto il rossoblu Luca Antonelli – inizia un po’ a pesare, tra pochi giorni torneremo a Genova per gli ultimi dettagli prima del via ufficiale. La stagione in cui contano i punti non è lontana, anche se prima ci teniamo a fare una buona gara con lo Stoke City”.

“La preparazione estiva – ha concluso – è sempre uno dei periodi fondamentali per una squadra di calcio. Quello in cui bisogna formare il gruppo, cementare le intese, incrementare lo spirito. E’ così che si creano le basi, un ambiente sano e familiare”.