Genoa calciomercato, come ai tempi di Boateng: alleanza con il Milan per Martins Indi

Enrico Preziosi

Genova. Allora si parlava di un attaccante, oggi di un difensore. Poco cambia, però, perché le ultime notizie di calciomercato rivelano una nuova possibile alleanza tra Genoa e Milan. Niente di nuovo, quindi: tre anni fa il giocatore era Kevin Prince Boateng (preso dal Genoa e poi girato ai rossoneri), quello di oggi si chiama Bruno Martins Indi.

Classe 1992, è uno dei difensore più interessanti in Europa. Si tratta di un giovane che colpisce soprattutto per la duttilità: bravo in copertura e nel far ripartire l’azione da centrale, si disimpegna bene anche da terzino destro.

Milita nel Feyenoord, che per liberarlo chiede circa 10 milioni, anche se l’affare si potrebbe chiudere a 6-7. Nutrito il numero delle pretendenti: Napoli, Everton, Tottenham e, da alcune settimane, anche il Genoa.

Nelle ultime ore si è poi aggiunto il Milan, alla caccia di difensori per il presente, ma anche per il futuro. Possibile, allora, che un’allenza tra i due club riesca a strappare il giovane alla concorrenza, per poi “parcheggiarlo” per alcuni mesi a Genova.

Contorni simili all’operazione Boateng. Se per il Genoa questa ipotesi sia auspicabile, quello è un altro discorso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.