Genoa calciomercato, ancora Gilardino: maxi operazione con il Napoli?

Genoa - presentazione Gilardino

Genova. “Non ci saranno partenze, soprattutto quella di Gilardino. Rimarrà qua, ne sono convinto”. Parole nette, quelle di Fabio Liverani, allenatore del Genoa, pronunciate solo due giorni fa.

Eppure in questo ultimo scampoli di calciomercato, le voci e le idee su Alberto Gilardino si rincorrono. Se ieri il ds rossoblu Delli Carri ha categoricamente smentito qualsiasi ulteriore ipostesi circa uno scambio con Borriello, l’ultima indiscrezione riguarda il Napoli.

La squadra partenopea è infatti a caccia di un attaccante di esperienza che possa assolvere al ruolo di vice-Higuain. E’ da poco arrivato Zapata, ma il colombiano deve ancora dimostrare di essere all’altezza. Per questo il Napoli ha già tentato, fin qui senza successo, di arrivare a Matri.

L’alternativa potrebbe essere proprio Alberto Gilardino, considerati anche i buoni rapporti tra gli azzurri ed il Genoa.Insomma, appena definita l’operazione Gamberini, non è escluso che da Napoli rilancino. L’offerta consisterebbe nella cessione a titolo definitivo di Calaiò , il prestito di Gamberini e 5 milioni cash.

Operazione ancora tutta da concretizzare, anche se sull’arrivo dell’ex attaccante di Fiorentina e Milan, Rafa Benitez avrebbe dato il suo benestare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.