Cronaca

Ferragosto movimentato per la Guardia Costiera di Genova: 10 persone salvate e 6 imbarcazioni soccorse

capitaneria guardia costiera

Genova. Si sa che nel periodo di agosto le nostre coste sono molto frequentate e aumentano in maniera esponenziale sia i bagnanti che le imbarcazioni in mare. Per questo il Ferragosto è stato molto movimentato per la Guardia Costiera di Genova, ieri  impegnata nella gestione di diverse emergenze, grazie al forte impegno profuso dai Comandi dislocati su tutto il territorio regionale e sul lago maggiore a Verbania. Notevole è stato l’impiego di uomini e mezzi, sia in mare, a bordo delle unità navali, che a terra con l’impiego di autopattuglie.

Ecco i dati complessivi delle operazioni effettuate ieri: 55 militari impiegati lungo il litorale; 19 pattuglie a terra; 87 militari impiegati a bordo di mezzi navali; 31 mezzi navali impiegati; 10 persone soccorse e 6 imbarcazioni soccorse.

Inoltre, costante e preziosa è stata la collaborazione prestata dal 118-Liguria emergenze, imbarcato sui mezzi della Guardia Costiera, dal presidio della Croce Rossa Italiana, dalla Guardia Costiera Ausiliaria e dall’Associazione Cani da Salvataggio “Sics” presenti sul litorale di Voltri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.