Ferragosto al mare, Portofino batte Porto Cervo: è la località più cara d’Italia

portofino yacht

Liguria. Nel fine settimana dal 15 al 18 agosto la costa del Mar Ligure sarà la più cara. Con cifre che sono anche più del doppio rispetto al Mar Ionio. L’analisi è di Trivago, il motore di ricerca che compara i prezzi degli hotel.

Manca poco al grande esodo quando le spiagge verranno prese d’assalto per un ponte all’insegna del sole e del mare. Portofino svetta nella classifica del “caro hotel” con 534 euro a camera per notte. La città più glamour della costa ligure risulta anche più cara di Porto Cervo (469 euro) e Forte dei Marmi (467 euro), altre due mete vip nostrane.

Al quinto posto delle località più costose troviamo Alassio, con 295 euro a camera per notte, subito dopo Villasimius (312 euro).

Tra le città meno costose, invece, nel lungo ponte di ferragosto, ci sono le mete del Mar Ionio come Taranto (110 euro), Policoro (131 euro) e Isola di Capo Rizzuto (154 euro). Anche le località sarde propongono un weekend a prezzi bassi, a Cagliari, ad esempio, il prezzo medio a camera a notte dal 15 al 18 agosto è di 98 euro mentre si sale un po’ ad Alghero con 149 euro a camera a notte e a Olbia si sfiorano i 160 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.