Cronaca

False raccolte fondi, la Comunità di Sant’Egidio lancia l’allarme: “Sono truffe”

sant'egidio distribuzione pasti

Genova. C’è sempre chi si approfitta della buona fede altrui. Accade anche sotto Natale, figuriamoci d’agosto. C’è poi chi aiuta veramente le persone in difficoltà e oggi lancia un allarme: attenti alle truffe.

Parliamo della Comunità di Sant’Egidio che ha denunciato come siano “giunte notizie di false raccolte di fondi”.

Secondo la Sant’Egidio “alcuni operatori di presunti call center chiamerebbero i cittadini genovesi presso le loro abitazioni proponendo di acquistare un biglietto per uno spettacolo destinato a sovvenzionare la Comunità di Sant’Egidio”.

Niente di più falso, perché le raccolte di fondi destinate alla Comunità non avvengono con tali modalità. Come difendersi? Per chi commette reati serve l’intervento delle forze dell’ordine; per non lasciarsi truffare, invece, basta verificare “la bontà della richiesta telefonando alla sede di Sant’Egidio a Genova tramite il numero 010.2468712”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.