Quantcast

Expo Fontanabuona Tigullio: il programma di domani

expo fontanabuona tigullio

Calvari. Il tessuto in tutte le sue declinazioni all’Expo Fontanabuona Tigullio, con lo stand delle “trame preziose del Tigullio”, visitabile per tutta la durata della manifestazione e dimostrazioni sulla lavorazione tessile presso gli stand espositivi.

Domani, lunedì 26 agosto, tocca alla Val Graveglia esibire le sue eccellenze in questa giornata, dedicata anche alla filiera del bosco e dell’energia. Proprio su questa tematica è incentrato il convegno delle 16.00 “La conduzione del bosco in forma associata: l’esempio del Consorzio Rurale di Canevale – aspetti progettuali, operativi e giuridico-contabili” durante il quale interverranno il Dott. Angelo Consiglieri, agronomo, il Dott. Ivan Massa, forestale, e il Dott. Luigi Carducci, commercialista, con la presenza dell’Assessore regionale Giovanni Boitano, i Sindaci della Valle e imprenditori agricoli e forestali; il convegno sarà l’occasione per presentare il progetto europeo SCOW.

Sarà garantito il divertimento dei bambini grazie all’Ass. “I Paguri” di Gattorna che organizza un laboratorio di baby-yoga alle ore 16.00 mentre alle 17.30 il laboratorio “Are-ere-ire” dove la Civica Biblioteca del Lascito Cuneo ci guiderà nella costruzione di un libro in materiale riciclato.
Inoltre, dalle 16.00 fino alla chiusura degli stand alle ore 23.00 sarà allestito il mercatino dei produttori con degustazione di prodotti tipici del territorio. Il palato sarà ancora sollecitato alle 18.00 con un’altra degustazione. In serata, il Mago Gentile si esibirà in uno spettacolo di giochi e illusionismo per grandi e piccini alle ore 21.00.

Expo Fontanabuona – Tigullio è il terzo appuntamento con le iniziative di Expo Liguria, la rete degli Expo locali dedicati ai prodotti e alla cultura del territorio ligure, dopo le date di giugno e luglio con Expo Valle Scrivia e Expo Val Trebbia.

Un’iniziativa realizzata da una partnership pubblico/privata – che vede la partecipazione di Fondazione CARIGE, Regione Liguria e Camera di Commercio in qualità di finanziatori e di ANCI Liguria come soggetto organizzatore (con cui collabora l’ Agenzia di Sviluppo GAL Genovese) – che ha nei Comuni della nostra regione i veri protagonisti.

Expo Liguria proseguirà a settembre e ottobre con Expo Val Polcevera (6/8 settembre), Expo Valle Arroscia (13/15 settembre), Expo Della Riviera e delle sue Valli (20/22 settembre) e Expo Valle Stura (26/28 settembre e 4/6 ottobre).