Cronaca

Donna ustionata con l’acido al Galliera: l’aggressore ripreso dalle telecamere di sorveglianza

donna sfigurata da acido, acido

Genova. C’è un’immagine, ripresa da due distinte telecamere di sorveglianza dell’ospedale Galliera dell’aggressore di Domenica Foti, la 46enne genovese che ieri mattina è stata ustionata con l’acido all’interno dell’ospedale dove lavora tramite un’impresa di pulizie.

Le immagini sono sarebbero molto nitide ma gli investigatori hanno individuato un soggetto, presumibilmente un uomo, con indosso un cappellino che si dirige verso l’uscita dell’ospedale. Dalle prime informazioni sembra che si tratti di un soggetto di corporatura piuttosto minuta, non compatibile quindi con l’ex marito della Foti, Giuseppe Toscano su cui in un primo momento sembravano addensarsi i sospetti.

Toscano, inoltre, parrebbe scagionato anche dalla figlia 13enne, ascoltata per ora informalmente, che dormiva a casa con il papà ieri mattina all’alba.

L’aggressione resta quindi per ora senza indagati, in attesa degli accertamenti che i Carabinieri stanno compiendo sia rispetto alla vita privata della donna, recentemente separata e con un nuovo convivente che lavora come portinaio proprio al Galliera, sia intorno all’ambiente di lavoro. E tutte le ipotesi restano per ora aperte.

Per quanto riguarda la sostanza acida utilizzata per l’aggressione, gli inquirenti hanno al momento sospeso gli accertamenti: troppo poco il materiale da analizzare che però quindi “preservato” fino a quando il fascicolo per lesioni gravi non vedrà un iscritto e l’analisi della sostanza potrà essere fatta come atto irripetibile per con tutte le garanzie del caso.

Migliorano intanto le condizioni generali della donna. Secondo il bollettino medico dell’ospedale S.Martino di Genova, la lesione alla cornea dell’occhio destro “si sta riducendo. L’occhio sinistro e’ moderatamente irritato e il braccio colpito dalla sostanza e’ stato sfasciato e presenta moderata irritazione. Permane l’edema labiale”. Domenica Foti per ora resta sotto osservazione ma potrebbe essere dimessa a breve, già dopo Ferragosto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.