Cronaca

Donna uccisa da yacht a Camogli, la Procura: “Difficile stabilire quando lo skipper assunse cocaina”

camogli donna uccisa yacht

Camogli. Tracce di cocaina sono state trovate nelle urine di Daniel Lagno, l’uomo che era alla guida dell’imbarcazione Chirigiò che venerdì scorso ha travolto e ucciso in mare a Camogli Vittoria Castellini, 49 anni, mentre nuotava vicino alla costa.

Ma dalla Procura di Genova, chiamata a commentare notizie di stampa, viene spiegato che questa assunzione potrebbe non avere nulla a che fare con l’incidente.

Le prime analisi sull’uomo, fatte alcune ore dopo l’incidente mortale, non possono infatti stabilire quando sarebbe stata assunta la droga. In teoria potrebbe essere avvenuta diversi giorni prima della tragedia.

A favore dello skipper, indagato a piede libero per omicidio colposo, ci sarebbe la diagnosi di un neurologo che lo ha visitato alcune ore dopo la tragedia senza riscontrare alcun sintomo di alterazione. La procura ha affidato ulteriori accertamenti per verificare con maggiore precisione quando sarebbe avvenuta l’assunzione di cocaina e stabilire se abbia avuto o meno influenza sull’incidente.

Intanto ieri si sono celebrati i funerali della donna, sposata e madre di due figli di 20 e 22 anni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.